• Raccoglie tutta la documentazione sull’immobile necessaria per una precisa identificazione di tutti i suoi aspetti: assetto proprietario, quantificazione esatta del bene, assetto catastale, legale e finanziario, ricerca dell’esistenza di eventuali servitù attive e passive, spese di gestione e condominiali ed in genere tutte le informazioni utili all’Acquirente per rendergli possibile un veloce e corretto apprezzamento di quanto gli viene offerto.
  • Ricerca ed attribuisce una corretta quotazione di mercato all’immobile discutendone i vari aspetti con il Proprietario per la sua finale approvazione.
  • Ricerca ed individua le forme pubblicitarie più idonee ed efficaci in funzione della tipologia della potenziale Clientela adeguata al tipo di immobile trattato.
  • Organizza i sopralluoghi all’immobile e razionalizza gli appuntamenti per le visite con le persone veramente motivate allo scopo di provocare il minor impatto possibile all’immobile ed ai suoi abitanti.
  • Reperito il potenziale acquirente riceverà la sua Proposta di Acquisto che, redatta con la sua collaborazione e corredata di assegno a garanzia dell’efficacia della proposta stessa, la trasmetterà al Proprietario il quale, in caso di accettazione della Proposta stessa, la sottoscriverà ricevendone l’assegno accluso a titolo di caparra.
  • Inizierà così il processo di vendita vero e proprio, nel quale l’Agente Immobiliare sarà sempre al fianco delle Parti per proseguire il suo lavoro di coordinamento sia tra di loro che tra le Parti e le Istituzioni, la ricerca e la collaborazione con il Notaio che, prima di ricevere l’atto di compravendita effettuerà tutte le pratiche necessarie (esame provenienze, conformità dell’immobile, visure catastali ed ipotecarie, ecc.).